Bulldog Francese Blu

PECULIARITÀ DEL BULLDOG BLU

blue french bulldogNonostante il suo colore derivi da una anomalia genetica che favorisce la diluizione della melanina (e quindi lo “sbiadimento” di un colore scuro) il bulldog francese blu è uno dei cuccioli più amati ed apprezzati di questa razza.

La sua particolare colorazione lo rende davvero raro (come altre colorazioni esotiche) e di valore (il suo costo può raggiungere cifre importanti) ed il fatto che i suoi caratteri tipici vengono trasmessi alla progenie questo esemplare si presta al prosecuzione della specie.

A parte la colorazione diversa, il bulldog blu, presenta le stesse caratteristiche fisiche del bulldog francese classico e nonostante sia di piccola taglia, è un cane possente e compatto, con il muso schiacciato, le orecchie dritte e la coda corta.

Come per la maggior parte dei Bulldog francesi classici, quello dal pelo blu non fa eccezione riguardo a problemi legati alla respirazione, soprattutto se l’esemplare prende troppo peso (normalmente può pesare dagli 8 ai 14 kg).

I NUMERI DEL BULLDOG FRANCESE BLU

I Bulldog Francesi Blu possono raggiungere:

  • Altezza: da 24 a 35 cm;
  • Peso : da 8 a 14 kg;
  • Longevità: da 10 a 13 anni;
  • Pelo: corto.

ACQUISTARE UN BULLDOG FRANCESE BLU

total blueOltre alla bellezza del colore blu del manto che in alcuni esemplari si intona perfettamente al colore degli occhi (il famoso Bulldog Blu dagli Occhi Azzurri) questo cucciolo viene scelto anche per la sua indole, testarda ma bonaria, che si adatta perfettamente alla vita di famiglia.

Infatti il Bulldog Blu, come altri Bulldog francesi, ama stare in compagnia sia degli adulti che dei bambini e anche se è notoriamente pigro ha anche uno spirito vivace e giocoso che ben si combina con il carattere vivace dei più piccoli.

In merito alla resistenza di questa razza in molti pensano che un cucciolo dal colore blu (derivante da un gene recessivo) abbia maggiori problemi rispetto ad altri esemplari di diverse colorazioni. In realtà il Bulldog Blu è una diluizione della melanina che da un colore più scuro porta ad una colorazione più chiara (blu, appunto).

Nel nostro allevamento trovi dei bellissimi esemplari di Bulldog Francese Blu e altre colorazioni esotiche.

 

Per saperne di più, contattaci cliccando sul
pulsante verde qui sotto.