Bulldog

Francese

SEI UN AMANTE DEL BULLDOG FRANCESE
e stai cercando un cucciolo che entri a far parte della tua famiglia?

Se stai cercando un cucciolo di bulldog francese che entri a far parte della tua famiglia, Luxurious French Bulldogs è il luogo ideale dove acquistare il migliore esemplare.

Sarà per il suo musetto simpatico, per la sua indole affettuosa e giocherellona ma anche un po’ pigra, fatto sta che il bulldog francese conquista tutti al primo sguardo. La sua razza è un mix di discendenze, incrocio tra bulldog inglese, carlino e terrier, ed è amato in Europa ma anche oltreoceano. Sul bouledogue (come è chiamato in Francia) esistono tante curiosità e notizie particolari che ti faranno amare ancora di più questo piccolo amico a quattro zampe.

Un po’ francese un po’ inglese!

Il bulldog francese, contrariamente a quanto si possa pensare, ha origini principalmente inglesi. Nasce infatti dall’incontro tra bulldog inglese, carlino, doguins (Dogue de Bordeaux di taglia ridotta) e terrier, quindi con dimensioni minute rispetto al cugino anglosassone. Si dice che questi Toys Bulldog (come venivano soprannominati al tempo perché piccoli) fossero utilizzati inizialmente come cani da utilità, bravi a cacciar topi e animali dalle botteghe e dalle cantine.

Furono portati nella vicina Francia dai mercanti di pizzo di Nottingham, che a causa della crisi economica che colpi la Gran Bretagna a fine ‘800, furono costretti a emigrare nel nord del paese. Qui vennero subito apprezzati, sia dai francesi che dagli americani, e si moltiplicarono gli allevamenti per renderli cani da compagnia per giovani dame.

I tratti caratteristici dell Bulldog Francese

E’ innegabile che il suo musetto lo renda adorabile, ma il bulldog francese ha due caratteristiche davvero singolari che lo rendono ancora più speciale! Il tratto estetico distintivo del bouldogue è sicuramente quello delle orecchie, che ricordano quelle di un pipistrello. Queste sono sempre dritte, leggermente arrotondate sulla punta e larghe alla base e lo fanno sembrare sempre attento e pronto a scattare! Alcuni cuccioli possono avere le orecchie cadenti nei primi mesi di vita, ma si dovrebbero alzare entro poco tempo. L’altra peculiarità del bulldog è che sono noti per russare, a volte anche in maniera decisamente rumorosa. Questo è dovuto principalmente alla conformazione del setto nasale e al muso schiacciato tipico di questa razza. Alcuni esemplari russano meno, altri si fanno sentire anche a distanza!

I colori del mantello del Bulldog Francese

Il mantello del bulldog (raso e morbido) può essere di differenti colori, ma lo standard ne riconosce ufficialmente quattro. Fulvo (più o meno chiaro), fulvo con macchie estese bianche (detto Bianco fulvo), brignè (mantello fulvo con effetto tigrato) e brignè con macchie bianche (detto Caille). Ci sono anche i cuccioli totalmente bianchi, che sono ammessi dallo standard ma non possono riprodursi perché soggetti a possibile sordità. Esistono però altri colori che ultimamente sono molto apprezzati e che sono decisamente più strani. Il più conosciuto e sorprendente è il blu. In questo caso il manto del bulldog ha una colorazione grigia tendente al blu. Esiste poi il color merle, dove il fondo del mantello è scuro con macchie di differenti colori (estese o meno, ma soprattutto irregolari). Questo colore è dovuto al Gene M che comporta la depigmentazione parziale della melanina. In ultimo c’è il color lilac. Gli esemplari di questo colore hanno occhi, naso e polpastrelli più chiari e il colore generale è un chocolat tendente al rosa. Di tutti questi colori, sia nello standard sia nei cosiddetti “esotici”, esistono poi svariate sfumature.

Social

Seguici sui nostri profili

Luxurius Bulldog è, infatti, leader del settore e seguendo i nostri profili social su Facebook (Luxurious French Bulldogs) e Instagram (luxuriousfrenchbulldogs) potrete constatarlo, oltre che conoscere meglio il magico mondo dei French Bulldogs.

Potrete vedere foto e video dei nostri esemplari e dei cuccioli del nostro allevamento con le loro nuove famiglie, nonché leggere recensioni, commenti e storie delle persone che già si sono affidate a noi per trovare il loro cucciolo.

Testimonianze reali della serietà e affidabilità che contraddistinguono il nostro allevamento.

Ricordiamo che tutti i video e le immagini pubblicate sul sito e sui profili social di Luxurious French Bulldogs sono di proprietà esclusiva dell’allevamento e tutti i diritti sono riservati.

Contattaci

Invia un messaggio

Per saperne di più, contattaci cliccando sul pulsante verde qui sotto.

Scrivici su Whatsapp